Giunto a Roma nel 1508, Raffaello viene introdotto dall’amico Bramante presso Papa Giulio II, il quale, fra le varie opere di rinnovamento del Vaticano, decide di affidare al giovane urbinate, che ha appena 25 anni ma gode già di una enorme fama, la realizzazione della decorazione ad affresco delle Stanze del palazzo Apostolico da questi scelti come nuova residenza pontificia, ritendo gli appartamenti Borgia un luogo nefasto all’immagine del pontefice. Raffaello, con una folta schiera di allievi, realizza in 12 anni un’impresa grandiosa in cui rappresenta la storia e la complessità teologica della chiesa di Roma. Un’opera eccezionale in cui lo stile di Raffaello stesso va evolvendosi da parete a parete creando quel linguaggio narrativo e simbolico al tempo stesso che sarà il modello fondamentale per la pittura storica dei secoli a venire.
La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti!
Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo – telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)
E’ disponibile acquistare l’intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, – Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso.
Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.
The Grand Tour Europe Ltd
Unique Guided Tours
Boutique Tour Operator
Tel +390692928173
Registered in England and Wales No: 8171172
VAT GB177128492