Visita Guidata con Guida Privata Milano, ecco alcuni itinerari classici:
Appuntamento con la guida in hotel e visita del centro di Milano: da Piazza Fontana al Duomo (anche internamente), Galleria e Piazza Scala.
Al termine la guida potrà suggerire un ristorante o, se devono andare alla Scala un posto per l’aperitivo.
Castello Sforzesco, visita del castello con la sala delle Asse di Leonardo da Vinci e la Pietà Rondanini. Si potrà visitare anche la bellissima chiesa di San Maurizio al Monastero maggiore con i suoi spettacolari affreschi e fare una passeggiata nei dintorni, la zona più antica di Milano. Ci si recherà poi in zona Brera dove la guida consiglierà una trattoria o un ristorante dove pranzare.
Nel pomeriggio si potrà visitare il quartiere di Brera, la Pinacoteca e fare una passeggiata in zona Montenapoleone.
Potremo visitare la Pinacoteca Ambrosiana (dove è conservato il “ritratto di Musico” di Leonardo) e la mostra del codice Atlantico.
La guida sarà disponibile ad ascoltare i clienti e ad adattare il tour alle loro curiosità e interessi e ovviamente a consigliare un ristorante o una trattoria dove cenare
Ingresso al Cenacolo e visita del chiostro di Santa Maria delle Grazie e degli esterni. (la chiesa non è visitabile di domenica per le funzioni religiose).
Se i clienti lo desiderano si può visitare la Casa degli Atellani con la “vigna di Leonardo” un’antica e suggestiva residenza posta accanto al cenacolo dove sorge ancora il giardino, un tempo vigna, che fu di proprietà di Leonardo da Vinci.
The Grand Tour Europe Ltd
Unique Guided Tours
Boutique Tour Operator
Tel +390692928173
Registered in England and Wales No: 8171172
VAT GB177128492